Burkinabè Rising e Burkinabè Bounty a Palermo

Il 2 dicembre 2018 presso la sede dell’associazione Moltivolti, sita in via M.Puglia 21, Palermo, ci sarà la proiezione pubblica dei documentari Burkinabè Rising e Burkinabè Bounty, prodotti dal network Cultures of Resistance.

Il documentario “Burkinabè Rising“, della regista Iara Lee, è focalizzato sul fenomeno della resistenza creativa non violenta in Burkina Faso, dove una vivace comunità di artisti e cittadini hanno generato un movimento che ha portato ad un cambiamento politico, raggiunto grazie all’unione delle energie dei singoli e portando avanti lo spirito rivoluzionario del leader Thomas Sankara.

All’interno del documentario “Burkinabè Bounty” invece verrà presentato il rifiorire dell’agricoltura biologica in Burkina Faso come mezzo di resistenza civile contro le ingerenze esterne, in particolare le multinazionali delle OGM. Attraverso l’agroecologia infatti si contrasta l’adozione di sementi e produzioni agricole non autoctone a favore di una produzione locale e sostenibile.

Il documentario è stato realizzato grazie al supporto di SlowFood, anch’essa impegnata in Burkina Faso in una serie di progetti di orti urbani e condivisi.

Tutte le informazioni sono presenti sulla pagina facebook dell’evento.

Si ringraziano l’associazione Moltivolti e l’Associazione Giovani Senegalesi Nio Far per l’organizzazione dell’evento!

Si prega di inviare conferma della partecipazione a info@nousngo.eu o tramite il seguente form: