Ma che bella esperienza! – More Mosaic Everywhere for Everyone Always – Ucraina

L’esperienza di Rosa Cascone e del team italiano durante il progetto Erasmus + “More Mosaic Everywhere for Everyone Always” a Lviv, in Ucraina, organizzato da More Mosaic and Stella

Un gruppo di giovani provenienti da cinque diversi paesi: Ucraina, Italia, Georgia, Svezia e Grecia hanno preso parte a uno Scambio giovanile in Pustomyty, Ucraina, dove lo scopo del progetto era l’essere creativi in ​​diverse forme, in particolare disegno e teatro, e fornirci metodi di trasporto messaggi e implementare le proprie idee attraverso la creatività e l’arte. Il progetto è durato 12 giorni ed era composto da diverse attività ed energizer in cui tutte le persone sono state coinvolte per esprimersi attraverso la pittura, il disegno e la performance artistica. Sin dall’inizio c’è stata una grande connessione nell gruppo e abbiamo costruito un meraviglioso lavoro di squadra per tutti i progetti. Ogni giorno il trainer ci ha guidato attraverso diversi tipi di workshop e attività davvero interessanti in cui ci ha dato la possibilità di smettere di correre nella nostra vita quotidiana e pensare, pensare anche al significato della vita e cosa stavamo facendo lì perché eravamo lì e la maggior parte dei partecipanti si è divertita quel momento; abbiamo lavorato su noi stessi e ciò ci ha reso più connessi. Il progetto è stato davvero creativo specialmente quando abbiamo organizzato degli spettacoli durante la notte di Halloween, eravamo divisi in gruppi e ogni gruppo ha lavorato sulla propria performance per creare una storia e i costumi necessari anche con un risultato sorprendente. Non è stato l’unico momento di creatività durante il quale abbiamo usato la nostra immaginazione e ispirazione per rendere tutto il progetto perfetto con tutte le nostre motivazioni ed energie. Come partecipante non ho parole per descrivere la sensazione che ho avuto, progetto per progetto credo sempre più che Erasmus + sia un potente strumento di connessione, un modo meraviglioso per connettere le persone!

Sono molto felice di aver incontrato tutte queste persone straordinarie che rendono questa esperienza indimenticabile, da ognuno di loro ho imparato qualcosa.