Siberia, eccomi!

Ciao a tutti!

Mi chiamo Federica e sono la nuova volontaria per il progetto SVE. Sono di Valenza Po, una piccola cittadina del Piemonte, nel nord Italia. Valenza è centro orafo internazionale nella produzione di gioielli, culla della secolare tradizione artigianale.

Ho studiato lingue straniere presso l’Università di Pavia, cittadina della vicina Lombardia, molto vicino alla conosciuta Milano. Mi sono specializzata nello studio delle lingue inglese, francese e russa.

Sono sempre stata interessata alla cultura russa, ecco perché ho deciso di studiare la suddetta lingua. Questo mi ha portato a voler ampliare le mie conoscenze, andando due volte a San Pietroburgo, frequentando dei corsi di lingua in loco per oltre due mesi. Quando sono venuta a conoscenza di questo bando SVE non ho esitato un attimo e ho presentato domanda per lo SVE in Siberia! Con mia grande gioia sono stata selezionata, e pochi giorni fa sono arriva a Krasnoyarsk. La mia collaborazione consisterà nel gestire i club di lingua italiana, francese ed inglese, organizzerò eventi e presentazioni sulla cultura italiana, ed infine aiuterò con il lavoro quotidiano di Interra.

Oltre a questo, non vedo l’ora di incontrare nuove persone, scoprire ancor di più la cultura russa, viaggiare attraverso la natura e le città siberiane e, naturalmente, godermi questa avventura!